Assistenza a domicilio e rimozione virus e malware dal tuo computer a Firenze

Ti aiutiamo a liberare il tuo computer dai problemi generati da virus e pubblicità invasiva che danneggia il tuo lavoro e mette a rischio i tuoi dati.

numero di telefono assistenza
Chiama
347 9767211
orario assistenza tecnica
Quando:
lunedi - venerdì

Hai preso un virus che rallenta il tuo computer?

assistenza rimozione virus computer

Se il tuo computer è diventato lento, le tue email sono bloccate dallo spam, o la navigazione su internet è ostacolata da messaggi pubblicitari invadenti significa che probabilmente hai un virus sul tuo computer.

Se hai un virus sul tuo computer possiamo aiutarti con il nostro servizio di rimozione virus, disponibile in tutta la città di firenze, risolvendo il problema cercando successivamente di consigliarti le soluzioni e i comportamenti da adottare al fine di non ricadere in questi fastidiosi inconvenienti.

Bisogna tenere presente che la rimozione di un virus non è un intervento che vi mette al riparo da futuri problemi di questo tipo, in quanto l'evoluzione di malware, trojan e altri sistemi informatici è sempre in costante crescita .

Il nostro lavoro non è solo quello di liberarvi dai pericoli a cui sono esposti i vostri dati e dai fastidi che comportano la presenza di virus e pubblicità invasiva, ma anche di fornirvi assistenza e consiglio sui provvedimenti da adottare e sulle regole per ridurre al minimo le possibilità di essere nuovamente esposti, a cominciare da un controllo periodico del vostro computer.

L'assitenza computer procederà alla risoluzione del problema seguendo queste principali fasi:

Analisi e rimozione di un virus

1
Analisi del problema

Ci accertiamo, con la vostra collaborazione e ponendovi delle domande, di capire l'entità del problema

2
Ricerca del virus

Tramite appositi software o interventi diretti sui programmi infetti, cerchiamo di individuare la causa.

3
Tecnico a domicilio

Il problema viene rimosso predisponendo il vostro computer ad una maggiore protezione.

Tipi di virus e come riconoscerli

esempio di pubblicità invasiva
ADS Pubblicità invasiva
Sono fastidiose pubblicità che si insinuano nei browser visualizzate durante la navigazione ingannando l'utente mostrando risultati di ricerca del tutto simili agli altri, ma indirizzandovi a contenuti pubblicitari.
esempio di malware sul computer
Malware
Sono programmi che hanno come scopo quello di impedire il normale funzionamento del computer e che inducono l'utente verso pagine ingannevoli con lo scopo di farvi installare altri programmi pubblicitari o a pagamento.
virus guardia di finanza
Trojan
Nascosti all'interno di programmi il loro scopo è di ricattarvi bloccando alcune funzionalità del vostro computer chiedendovi di pagare somme di denaro o svolgere alcune operazioni volte ad accedere ai vostri dati sensibili.
virus informatici
Virus
Nome generico che identifica una categoria di software che ha lo scopo di diffondersi avvalendosi del vostro inconsapevole aiuto, attraverso la posta elettronica o l'esecuzione di programmi su altri computer.

Cosa fare?

  1. 1) Chiama l'assistenza tecnica al numero 3479767211 descrivendo il problema.
  2. 2) Non scaricare sul tuo computer alcun programma che promette la rimozione del virus.
  3. 3) Non effettuate mai pagamenti e non inserite i vostri dati.
  4. 4) Non eseguite istruzioni al di fuori di quelle consigliate dal vostro antivirus.
  5. 5) Copiate le vostre foto e i documenti importanti in un disco esterno o penna usb.

La regola generale è che se non riuscite a capire l'entità del problema, non è sicuro eseguire alcuna operazione.

È necessario riuscire a distinguere i messaggi ingannevoli, che altro non sono che fastiodiose pubblicità che vogliono spingervi a compiere qualche azione, come installare un programma che promette di eliminare il virus gratuitamente, o che vi spiega come farlo seguendo una serie di pagine web che vi portano a messaggi pubblicitari o ad offerte a pagamento.

In questi casi quindi, spesso il virus sul computer non è nemmeno presente, ma è in questo modo che l'utente viene spinto a installarlo sul proprio pc.

Nel caso in cui il computer risulti infetto da un virus, è consigliabile limitare l'utilizzo e utilizzare un altro dispositivo, fino all'intervento di un tecnico per la rimozione del problema.