Assistenza e sostituzione hard disk del computer a Firenze

in caso di guasto o semplicemente per passare ad un modello più veloce o capiente, un computer più veloce senza comprarne uno nuovo.

numero di telefono assistenza
Chiama
347 9767211
orario assistenza tecnica
Quando:
lunedi - venerdì

Hai bisogno di sostituire l'hard disk tuo computer?

L'hard disk, o come viene anche chiamato, il "disco rigido" è un componente fondamentale del computer che contiene tutti i dati del sistema operativo e i dati personali dell'utente.

Se hai bisogno di sostiture l'hard disk del tuo computer solitamente è perchè stai riscontrando gravi problemi di funzionamento e di avvio del computer, con conseguente rischio di perdita dei dati

Ma è anche possibile che lo spazio a disposizione per i tuoi dati, per le foto e la musica non sia più sufficiente, oppure ti sei stancato di aspettare interminabili secondi per svolgere qualsiasi operazione, per quanto semplice possa essere.

Qualunque sia il tuo problema o la tua necessità puoi chiamarci per trovare una soluzione, il nostro lavoro è offrire un servizio di assistenza informatica in tutta la città di Firenze per risolvere questo tipo di problemi.

Ecco alcuni esempi:

Sostituzione disco in seguito ad un guasto

Sostituiamo il vostro disco danneggiato installando il sistema operativo, riportandovi in grado di lavorare nuovamente.

Non tutte le tipologie di guasti permettono di recuperare facilmente i dati presenti nei dischi danneggiati, se il caso lo richiederà, sarà necessario affidarsi ad un servizio specializzato per il recupero dei vostri dati.

Aumentare lo spazio a disposizione e le prestazioni

In questo caso sostituiamo il vostro vecchio disco, che potremo ancora sfruttare per fornirvi uno spazio aggiuntivo, facendo una compia completa del sistema operativo e dei dati, in modo da fornirvi le nuove funzionalità unite alla praticità di avere la stessa configurazione e disposizione di documenti e cartelle.

Perchè sostituire un disco vecchio ma funzionante?

1

La tecnologia legata al funzionamento degli hard disk è, dopo molti anni, diretta verso nuovi livelli prestazionali alla portata di tutte le tasche, le attese per aprire i programmi e per avviare il computer sono drasticamente ridotte.
Gli ambiti di utilizzo e i benefici dei nuovi modelli di hard disk sono incredibili.

2

Non sempre diamo peso a rumori e vibrazioni che sono parte integrante di vecchie tecnologie, come quelle dei dischi meccanici per computer.
Sostituire oggi il disco rigido con un modello ssd significa dire addio a rumori di lettura tipici di strumenti che adottano parti mobili e parti meccaniche in continuo movimento

3

Altro grande vantaggio dei dischi per computer ssd, data l'assenza di parti meccaniche in movimento, sono la migliore affidabilità e i consumi energetici ridotti.
Non pensiate quindi che queste qualità siano a vantaggio solo di ambienti lavorativi, anche in ambito domestico non avrete che da gioire.

Qualche dato pratico di confronto tra il vecchio e il nuovo.

Non siete ancora convinti?
Pensate che non valga la pena spendere denaro per risparmiare tempo nel vostro ufficio mentre lavorate al computer? Men che meno in casa?

I dati parlano chiaro, e stiamo parlando di tecnologie che sono già molto diffuse e che a prezzi veramente concorrenziali sono in grado di dare nuova vita al vostro computer come nessun altro componente potrebbe dare!

Tempo di accesso

8ms per un disco meccanico

0.1ms per un disco ssd.

Consumi

6-15 Watt per un disco meccanico

2-5 Watt per un disco ssd.

Affidabilità

2-5% di guasti per un disco meccanico

0.5% di guasti per un disco ssd.

Velocità media

1 ora per un backup su disco meccanico

20 minuti per un backup su disco ssd

Avvio computer

2 minuti di avvio su disco meccanico

45 secondi di avvio su disco ssd

Prestazioni generali

dal 50 al 70% di velocità in più su ogni tipo di operazione con un disco ssd