Formattazione disco del tuo computer fisso o portatile

formattando il tuo disco e installando il sistema operativo con la funzionalità e la velocità che aveva appena acquistato

numero di telefono assistenza
Chiama
347 9767211
orario assistenza tecnica
Quando:
lunedi - venerdì

Il tuo computer è lento? da sempre problemi?

Un servizio dedicato a quei computer che soffrono di molte problematiche, a partire da una scarsa manutenzione, per passare ad un eccessiva quantità di dati e programmi che rallentano la funzionalità e la velocità di qualsiasi operazione.

Quando il computer necessita di un ringiovanimento e magari non è sempre possibile acquistarne uno nuovo, non preoccuparti, noi pensiamo a fare in modo che dopo un buon lavoro di recupero dei dati e una nuova installazione del sistema operativo, il tuo computer possa nuovamente avere una velocità e una risposta ai comandi soddisfacenti.

  • Il computer è eccessivamente lento in qualsiasi operazione?
  • Compaiono una moltitudine di messaggi di errore?
  • Le prestazioni non sono più quelle che aveva in passato?
  • Troppe pubblicità e altri messaggi invasivi?

Questi tipo di problemi sono a volte sintomo di una scarsa manutenzione e poca attenzione da parte dell'utente che installa inconsapevolmente programmi contenenti spyware e altri tipi di software, che vanno a minare l'usabilità e la velocità del computer.

Che possiamo fare per voi? In situazioni come quelle descritte sopra, dove questi problemi si accumulano durante anni di utilizzo, la cosa più conveniente ed efficace è effettuare una pulizia completa del disco rigido, cancellando tutti i dati presenti (ovviamente non prima di avere salvato i dati personali) e installando da zero il sistema operativo.

1) Salvataggio dei dati

Nel caso in cui l'utente non abbia già provvaduto a salvare i propri dati, pratica che dovrebbe essere comune per salvaguardare il proprio lavoro o i propri documenti, provvediamo a recuperare e a salvare in un disco esterno i dati che saranno poi riportati nuovamente nel computer in un secondo momento.

Se volete alcuni consigli a riguardo, leggete questa pagina sul backup dei dati.

2) Formattazione del disco e installazione del sistema operativo

Adesso provvediamo a formattare il disco, quindi a cancellare tutti i dati contenuti, e installare nuovamente il sistema operativo.
É indispensabile una copia del sistema operativo Windows, che deve essere posseduta dall'utente insieme al relativo codice di attivazione. In alternativa siamo disponibili a fornirvela noi con un sovrapprezzo.

3) Configurazione base e copia dei dati salvati in precedenza

Finalmente abbiamo di nuovo un sistema pulito e funzionante, non ci resta che fare gli ultimi aggiustamenti per utilizzare nuovamente internet e installare i driver dei componenti, e possiamo riportare i vostri documenti sul computer.