Assistenza e ripristino del tuo computer a Firenze

per risolvere problemi di avvio del tuo pc fisso o portatile, per risolvere problemi hardware o software

numero di telefono assistenza
Chiama
347 9767211
orario assistenza tecnica
Quando:
lunedi - venerdì

Il tuo computer non si avvia, non si accende?

problemi di accensione del computer

Chiamaci o scrivici descrivendo il problema al tuo computer, siamo in grado di risolvere problemi tecnici che bloccano il tuo computer e il tuo lavoro

Il corretto funzionamente di un computer non è sempre una questione di corretta manutenzione o di quanto sporadico sia il suo utilizzo, la cosa certa è che bisogna avere sempre a mente che un computer efficiente e funzionante è un componente irrinunciabile di ogni ufficio o di una abitazione privata.

  • Il computer non si accende?
  • Hai acceso il computer ma lo schermo resta completamente nero?
  • L'avvio di windows non viene completato?
  • Compaiono errori vi vario genere?

Questi e tanti altri problemi sono all'ordine del giorno, sia su macchine nuove e moderne, che abbiano molte o poche ore di utilizzo.

Perchè si è guastato? è una domanda che sentiamo molte volte, ma la risposta è che i componenti e il software che compongono un computer sono soggetti a guasti e inconveniente come un qualsiasi altro apparato elettronico professionale o casalingo.

Il computer non si accende

Può riguardare uno sbalzo di tensione che ha danneggiato il sistema di alimentazione o la scheda madre del computer, in questo caso si interviene per verificare quale sia il problema.

Il computer si accende ma lo schermo resta completamente nero

In questo caso ci sono altri componenti, come il disco rigido, che possono essere colpevoli di questo fastidioso inconveniente, ma è opportuno verificare caso per caso. Il problema può anche essere intermittente, quindi non si verifica ad ogni accensione.
Consigliabile, visti i sintomi, creare un backup dei propri dati per mettersi al riparo da eventuali perdite di dati.

Windows non si avvia correttamente

Probabilmente siamo di fronte ad un'anomalia del software di sistema, i file necessari al corretto funzionamento sono stati danneggiati o cancellati. Si procede quindi con una verifica del sistema operativo del computer ed un ripristino della configurazione.

Se vuoi alcuni consigli sul backup dei tuoi dati, visita questa pagina

Si verificano errori di vario genere

Si tratta di problematiche difficili da diagnosticare, di solito si incontrano in computer piuttosto datati e che non hanno mai beneficiato di una corretta manutenzione, e il loro utilizzo è stato effettuato con troppi carichi di lavoro protratti per lungo periodo.
In casi come questo, se il problema non è facilmente individuabile o risolvibile, si procede al salvataggio dei dati personali e ad una successiva formattazione e installazione completa del sistema operativo.

In proposito, se desideri sapere come lavoriamo, leggi questa pagina